Privacy Policy Baggio contro Okocha: la rosa del Paris Saint Germain che sfidò il Brescia in Intertoto - Pagina 4 di 4

Baggio contro Okocha: la rosa del Paris Saint Germain che sfidò il Brescia in Intertoto

19 Aprile 2022

José da Silva ALOISIO CHULAPA

Tanto Brasile e due sole esperienze europee per Aloisio Chulapa, al Paris Saint Germain e al Rubin Kazan. Nell’Intertoto del 2001 sarà l’uomo decisivo, segnando al Rigamonti il gol che permetterà ai parigini di vincere il torneo col terzo gol nella competizione, gli altri due messi a segno al Tavriya Simferopol.

Sylvain DISTIN

Una carriera tra Francia e Inghilterra, al Paris Saint Germain troverà poco spazio, collezionando cinque gettoni in Intertoto, senza però venire convocato nella finale di ritorno.

Cristobal PARRALO

Photo: Olivier Prevosto – Onze – Icon Sport

Dopo una lunga carriera in Spagna, dove vanta anche una Coppa dei Campioni col Barcellona, chiuderà la carriera al PSG, unica sua esperienza all’estero, dove militerà per due anni. Nell’Intertoto del 2001 disputerà cinque gare, comprese le due finali.

Edouard CISSÉ

Mediano con una carriera disputata quasi interamente in Francia, salvo esperienze al West Ham United e al Besiktas, farà le cose migliori della sua carriera al PSG, dove disputerà ben 259 gare ufficiali. Giocherà tutte le gare della qualificazione alla Coppa UEFA, ma non tutte da titolare.

Pierre DUCROCQ

Sei gare in Intertoto senza trovare la via del gol nel 2001, Ducrocq vestirà in carriera le maglie di Paris Saint Germain, Laval, Derby County, Le Havre, Strasburgo e Kavala.

di Daniele Riefolo