Privacy Policy Il nuovo Del Piero e la rosa della primavera bianconera che dominò il torneo di Viareggio 2003 - Pagina 5 di 6

Il nuovo Del Piero e la rosa della primavera bianconera che dominò il torneo di Viareggio 2003

22 Novembre 2021

Matteo PARO

Il regista astigiano è uno degli elementi più promettenti della rosa. Dopo un paio di prestiti a Crotone e Siena, torna a casa base nell’anno della B, giocando spesso da titolare. Il leitmotiv della sua carriera sono gli infortuni, che prima gli fanno perdere il posto in bianconero a favore del principino Marchisio, poi ne condizionano pesantemente il proseguio della carriera in provincia. Fa parte dello staff di Juric dal 2015.

Alex PEDERZOLI

Il piacentino è un prodotto del vivaio felsineo, da cui viene prelevato dalla Juventus, con cui vincerà un campionato Berretti ed un Viareggio, torneo in cui sarà premiato come MVP. Il carriera tra i professionisti si svolgerà tra B e, soprattutto, C1. Con il Venezia nel 2016 ottiene un’ottima promozione in B e la Coppa Italia di categoria. Alcune presenze in azzurro, tra under 15 ed under 20.

Luca SCICCHITANO

Insieme a Chiumiento, il centrocampista di Cirò Marina è tra i talenti più grandi tra quelli in rosa. In bianconero rimane in tutto 7 anni, prevalentemente nelle giovanili. Vince due tornei di Viareggio e, come tanti compagni di primavera, passa al Crotone in B. Dopo sei mesi al Rimini, si perde un po’ tra serie D, eccellenza e Lega Pro.

Ilyas ZEYTULAEV


Il laterale sinistro uzbeko arriva in Italia nel 1998, trasferendosi dal Sportakademklub. Con la Juventus, oltre ai trofei giovanili, una manciata di presenze in coppa Italia e poco altro. Ritrova anche lui Gasperini al Genoa, dove rimane 6 mesi. Discreto il suo apporto alla nazionale, con cui in totale (tra maggiore e under) vanta 49 presenze e 17 gol.