Privacy Policy La Coppa Intertoto prende la strada del Friuli: la rosa dell'Udinese campione del 2000 - Pagina 4 di 5

La Coppa Intertoto prende la strada del Friuli: la rosa dell’Udinese campione del 2000

15 Gennaio 2022

18. Mauro ESPOSITO

Non sarà ancora il talento cristallino delle stagioni cagliaritane. Ma gioca tre partite in campionato da ottobre a gennaio con la maglia dell’Udinese.

19. Martin JØRGENSEN

Photo: Grazia Neri – Getty Images

Uno dei pilastri del centrocampista friulano, da sempre sensibile al fascino del calcio danese. Realizza quattro reti in ventisette gare in campionato, disputando la duplice finale col Sigma Olomouc.

20. Marco ZAMBONI

Photo: Tony Marshall – Empics – Getty Images

Il terzino veronese (già campione d’Italia con la Juventus di Lippi) si appresta a giocare la sua seconda stagione a Udine. Questa volta però da titolare. Specialista nel calciare le rimesse dal fondo al posto del portiere.

21. ALBERTO Valentim do Carmo Neto

La fascia è carioca. Seconda stagione a Udine per l’esterno brasiliano che è uno dei perni di De Canio prima e di Spalletti poi.

22. Morgan DE SANCTIS

Il portiere di riserva di Turci è appena reduce da un’importante vittoria dei campionati europei Under 21, dove era il vice di Abbiati. Nel corso della stagione gioca tre match e subisce sei reti.

23. Morten BISGAARD


Centrocampista. Panchinaro nella finale di Intertoto. Oggi celebre commentatore della tv danese.

27. Thomas MANFREDINI

Photo: Tony Marshall – Empics – Getty Images

Difensore di scuola ferrarese. Ebbe un momento di gloria come titolare nella stagione 2001-02. Ma in quest’anno, solo panchina e sette presenze.