Privacy Policy La partita dei record: ecco la sfida che ha portato in campo il maggior numero di trofei vinti - Pagina 3 di 7

La partita dei record: ecco la sfida che ha portato in campo il maggior numero di trofei vinti

6 Luglio 2020

Ivan CAMPO Ramos – 5 trofei

Si fa le ossa nei club minori, ma il suo talento gli consente di effettuare una scalata inarrestabile che, dopo l’ottima stagione con il Mallorca, lo vede sposare la causa del Real Madrid nel 1998. Tra i madridisti contende il posto da titolare ad elementi come Hierro, Sanchis ed Helguera. Tuttavia, riesce a rimanere nel novero delle Merengues fino al 2002, anno in cui viene ceduto al Bolton Wanderers, di cui diventerà un simbolo. Due Champions League ed una Liga spiccano fra i suoi trofei.

Francesco COLONNESE – 5 trofei

Ciccio è un’istituzione del calcio anni ‘90. Si è fatto conoscere con la maglia della Cremonese. Grintoso e forte fisicamente, ha legato i suoi anni migliori ad Inter e Lazio. È tra i pochi giocatori ad aver vestito entrambe le casacche della capitale. Punto più alto in carriera, la Coppa UEFA del 1997-98.

LUIS Javier GARCIA Sanz – 5 trofei

Il folletto catalano ha trovato il suo Eldorado nella fredda Liverpool, club con il quale ha festeggiato la vittoria in Champions League nel 2005 ai danni del Milan. Brevilineo, velocissimo e dotato di tecnica sopraffina, Luis Garcia ha trovato in Rafa Benitez il suo pigmalione che ha saputo convincerlo a lasciare Barcellona per coprirlo di gloria. In tre anni nel Merseyside ha vinto anche una Coppa d’Inghilterra, una Charity Shield ed una Coppa UEFA.

Pedro CONTRERAS Gonzalez – 6 trofei

Nasce nella cantera madrilena, ma vive di luce riflessa, all’ombra di un mostro sacro come Buyo prima e Cañizares poi. Tuttavia, durante la sua esperienza nella Casa Blanca trova il tempo di festeggiare i successi di un campionato spagnolo, una Champions League ed una Coppa Intercontinentale. Si trasferisce poi al Malaga, con cui para per cinque tornei saltando solo sei sfide. Chiude, poi, nel Real Betis con cui si aggiudica la Coppa di Spagna nel 2005.

Stefano FIORE – 6 trofei

Tra la fine degli anni Novanta e i primi anni del Duemila è tra i migliori centrocampisti in circolazione. A Parma e Udine sognano con le sue prodezze, i diciotto gol in due anni in Friuli gli valgono la chiamata da una grande squadra: la Lazio. Perde il treno che porterà gli Azzurri a vincere i Mondiali nel 2006, ciononostante in bacheca può sfoggiare un paio di Coppe UEFA e due Coppa Italia. A livello europeo vince una Supercoppa UEFA col Valencia.

David ALBELDA – 7 trofei

È il simbolo del Valencia nelle coppe europee: con 101 gettoni, Albelda è il giocatore più presente nei tornei continentali dei Blanquinegres. Con la fascia di capitano al braccio, ereditata da Mendieta, David alza al cielo per due volte il trofeo della Liga (2002 e 2004), una Coppa UEFA (2004) ed una Supercoppa UEFA (2004). A corollario del periodo d’oro, completano il suo palmares la Supercoppa di Spagna del 1999 e la Coppa di Spagna del 1998.