Privacy Policy Che cosa è il Genio? La nostra All Star del calcio balcanico - Pagina 10 di 10

Che cosa è il Genio? La nostra All Star del calcio balcanico

12 Gennaio 2022

Dusan VLAHOVIC

Classe 2000, scuola Partizan, attualmente Vlahovic è probabilmente uno de prospetti più interessanti del calcio del futuro per quanto riguarda il reparto offensivo. In un calcio moderno sempre più scettico nei confronti dell’opportunità di avere un vero e proprio centravanti tra gli undici titolari, Vlahovic rappresenta l’ambito per tanti club che a partire dalla prossima estate si sfideranno a suon di milioni per accaparrarselo.

Mirko VUCINIC

Classe, tecnica, freddezza sotto porta che si alternano a incostanza e indolenza: non poteva non esserci Mirko in questa nostra speciale selezione. Ma Vucinic è stato un goleador micidiale nelle sue migliori stagioni tra Lecce, Roma e Juventus.

Zlatko ZAHOVIC

Il primo grande talento del nuovo calcio sloveno. Un’ottima carriera in Portogallo tra Vitoria Guimaraes e Porto (prima di chiudere col Benfica). Con la Slovenia gioca il primo storico europeo nel 2000 ed il Mondiale del 2002, dove però a causa di dissapori col commissario tecnico Srecko Kate lascia la rappresentativa nazionale col Mondiale anche in corso.