Privacy Policy Che cosa è il Genio? La nostra All Star del calcio balcanico - Pagina 4 di 10

Che cosa è il Genio? La nostra All Star del calcio balcanico

12 Gennaio 2022

Mario MANDZUKIC

Juventus’ Croatian striker Mario Mandzukic shoots to score their first goal during the UEFA Champions League final football match between Juventus and Real Madrid at The Principality Stadium in Cardiff, south Wales, on June 3, 2017. / AFP PHOTO / Glyn KIRK (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

Incontenibile, multitasking, capace di realizzare uno dei gol più belli della storia delle finali di Champions League. Mandzukic è stato per anni esempio di professionalità e dedizione.

Sinisa MIHAJLOVIC

“Serve il talento di Vojvodina”. E alla corte di mister Boskov arrivò il fresco campione d’Europa della Stella Rossa. Leggendarie le controversie politiche. E i calci di punizione, di cui è stato maestro indiscusso. Roma, Sampdoria, Lazio soprattutto, Inter le squadre con cui ha giocato nel Belpaese. Un mancino fatato abbinato ad una cattiveria agonistica spesso al limite.

Pedrag MIJATOVIC

Montenegrino come Savicevic, Mijatovic è stato uno dei grandi bomber della Liga spagnola. Prima a Valencia, poi al Real Madrid. Suo il gol decisivo (e controverso) in finale contro la Juventus nel 1998. E suo il secondo posto nel Pallone d’Oro del 1997. Chiude la carriera sempre a Valencia, ma sponda Levante, dopo una non entusiasmante esperienza in Serie A con la maglia della Fiorentina.

Due giocano ancora, l’altro ha rappresentato bene il genio e la sregolatezza: sono nella prossima pagina!