Privacy Policy Chi sono i giocatori che hanno segnato di più nella storia di Brasile-Argentina? - Pagina 2 di 4

Chi sono i giocatori che hanno segnato di più nella storia di Brasile-Argentina?

4 Settembre 2021


Murtinho Braga NILO – Brasile, 4 gol

Attaccante del primo dopoguerra, Nilo ha disputato gran parte della sua carriera vestendo le maglie di Botafogo, con cui vincerà sei campionati statali e Fluminense. Con la maglia verdeoro non vincerà alcun titolo, tuttavia metterà a referto undici reti in diciannove partite, quattro dei quali agli odiati brasiliani.

Marques de Menezes ADEMIR – Brasile, 4 gol

Considerato uno dei più grandi attaccanti della storia del Brasile, guidò la Seleçao durante i mondiali del 1950, dove risultò il capocannoniere del torneo con 8 gol, ma la rassegna si concluse con il tragico Maracanazo. Bandiera della Fluminense e del Vasco da Gama, oltre a diversi campionati dello stato di Rio vanta anche un alloro sudamericano con la maglia verdeoro. All’Argentina siglerà una storica doppietta in
una dilagante 6-2 del 1945.

Vladem Lázaro Ruiz Quevedo DELEM – Brasile, 4 gol

Centrocampista col vizietto del gol, Delem è stato una bandiera del River Plate. Si, non è un refuso, il centrocampista carioca è uno dei pochi calciatori brasiliani ad essere reputati un idolo in terra nemica.
Scherzo del destino vorrà che egli vestisse solo sette volte la maglia verdeoro mettendo a segno cinque reti, quattro delle quali proprio all’Argentina.

José Macia PEPE – Brasile, 4 gol

Pepe è una leggenda in Brasile, storica ala del Santos dei primi grandi trionfi internazionali del club dello stato di San Paolo. Vincerà due Copa Libertadores e due Supercoppe Intercontinentali, di cui una ai danni
del Milan. Con la Seleçao vincerà due mondiali, e punirà per quattro volte gli odiati rivali dell’Argentina.