Privacy Policy Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu

Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu

8 Gennaio 2022

Genio assoluto, non a caso definito Fenomeno dalle parti di Firenze, città che di bellezze, arte e genialità se ne intende. Adrian Mutu è stato questo, ma è stato anche talento incostante, capace di alti e bassi fuori e dentro il campo. Un percorso senza dubbio di altissimo livello quello dell’attaccante rumeno nel nostro campionato, in particolare con le maglie di Inter, Verona, Parma, Juventus e Fiorentina, chiudendo con il Cesena, con la parentesi del Chelsea. Da ricordare, in particolare, la coppia d’attacco con Adriano nel Parma 2002-03 e quelle con Toni e Gilardino in maglia viola.

Impossibile ricordare tutti i gol segnati, visto che in serie A sono stati 103. Abbiamo scelto quelli che a nostro dire raccontano meglio il talento e le caratteristiche tecniche, anche come regalo per il suo compleanno. Se ne trovate di più belli, fatecelo sapere!

HELLAS VERONA-BARI 3-2 (2000-01)

E’ il gol del 3 a 1 siglato con la maglia del Verona il primo di questa rassegna. Lancio in profondità raccolto da Adrian che beffa con astuzia il portiere in uscita. Si inizia a vedere tutto il repertorio di Mutu, ben oltre le semplici caratteristiche tecniche. Quella furbizia, e quella capacità di vedere oltre che hanno sempre caratterizzato le sue giocate.

HELLAS VERONA-PERUGIA 1-1 (2001-02)

“Prende palla, si accentra: il suo destro è un gioiello”. Le parole del telecronista Rai raccontano meglio di noi la prodezza del campione rumeno, che con una finta manda a spasso il difensore avversario per poi calciare verso il palo opposto.

Nella pagina successiva il primo gol europeo di questa rassegna!

Ultime storie