Privacy Policy Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu - Pagina 3 di 6

Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu

8 Gennaio 2022

TORINO-PARMA 0-4 (2002-03)

Prandelli in panchina, vero mentore di Mutu. Da distanza siderale il calcio piazzato di Adrian è una carezza, che scende in maniera inesorabile verso il palo coperto dalla barriera. La punizione è stata per anni vero e proprio marchio di fabbrica dell’attaccante rumeno.

PIACENZA-PARMA 1-1 (2002-03)

Un fantastico coast to coast lungo la fascia destra concluso con uno splendido piatto sinistro con il quale beffa l’uscita di Guardalben. Controllo a seguire su lancio di Vanoli, fuga con il difensore accorrente che non riesce a prenderlo, Cardone e Boselli che vengono saltati e il portiere superato con un tocco morbido. Il Piacenza pareggia con Tosto.

CHELSEA-LEICESTER CITY 2-1 (2003-04)

Un passaggio doveroso nella Premier League 2003-04, dove Mutu arriva per vestire la maglia del Chelsea di Claudio Ranieri. Rete all’esordio, maglia numero 7 sulle spalle: è il raddoppio dei Blues. Adrian calcia una punizione sulla barriera, la palla torna a lui che la scaglia con forza, al volo da fuori area, in rete. Una rete fantastica, che non fa che aumentare i rimpianti per tutto quello che in Inghilterra avrebbe potuto essere, e invece non è stato.

C’è spazio anche per un paio di gol juventini…uno in Europa, l’altro in Coppa Italia!