Privacy Policy Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu - Pagina 4 di 6

Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu

8 Gennaio 2022

LEICESTER CITY-CHELSEA 0-4 (2003-04)

Adrian finisce la sua avventura inglese con trentotto gare giocate e dieci reti segnate. Il Leicester è decisamente la sua vittima prediletta. Nel match di ritorno, dopo le reti di Hasselbaink e l’autogol di Dabizas, Mutu segna la terza rete al minuto 88: scambio sulla trequarti, il rumeno riceve palla e si avvicina verso l’area di rigore, scegliendo di calciare prima del limite dell’area. Il risultato è un destro chirurgico che finisce all’angolino.

JUVENTUS-RAPID VIENNA 3-0 (2005-06)

C’è tutta la scaltrezza dell’attaccante rumeno nell’azione che porta al raddoppio della Juventus contro gli austriaci. Adrian prende palla e fa praticamente tutto da solo partendo prima della metà campo, arrivando in area e saltando il difensore, mettendo la palla nell’angolino basso alle spalle del portiere.

FIORENTINA-JUVENTUS 2-2 (2005-06)

Forse non un gol voluto, ma non per questo meno bello e decisivo. Nell’andata del match di Coppa Italia, in quello che si avviava ad essere il suo stadio, Adrian inventa una palombella maligna che si infila alle spalle di Frey. Forse voleva crossare (dall’esultanza sembra essere proprio così) ma nulla toglie alla bellezza della rete, peraltro decisiva per la Juventus, che riesce così a pareggiare i conti con la Viola.

Il periodo migliore di Adrian è colorato di viola: nella prossima pagina c’è una punizione impossibile da dimenticare!