Privacy Policy Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu - Pagina 5 di 6

Dal Verona al Cesena, 16 indimenticabili perle di Adrian Mutu

8 Gennaio 2022

FIORENTINA-PARMA 1-0 (2006-07)

Toni difende palla sul lato destro dell’area di rigore, e riesce a mettere in mezzo. Mutu arriva e colpisce al volo di sinistro, mettendo dentro il pallone alle spalle dell’incolpevole De Lucia. Prodezza vera per il primo gol con la maglia della Fiorentina, primo gol dei sedici che segnerà in campionato.

MILAN-FIORENTINA 1-1 (2007-08)

Scegliamo un gol che esula dal repertorio dell’attaccante rumeno, ma che resta nella memoria per la costruzione con cui è arrivato. Gran numero di Mario Alberto Santana, inarrestabile se in giornata di grazia, che scappa via niente di meno che a Nesta e mette in mezzo per Adrian, che di testa supera Dida.

PSV-FIORENTINA 0-2 (2007-08)

Il pareggio al Franchi contro gli olandesi nella Coppa Uefa 2007-08 impone ai ragazzi di Prandelli una prova d’autore ad Eindhoven. Piano che riesce perfettamente grazie ad Adrian, che mette a segno una doppietta, realizzando una punizione che si può tranquillamente definire una vera e propria opera d’arte. Distanza siderale dalla porta, tacco di Liverani, missile di Mutu che finisce proprio sotto l’incrocio. Una perla.

Un gol decisivo per la Champions e una prodezza siglata con la maglia dell’ultima squadra italiana: tutto nell’ultima pagina!