Privacy Policy Diverse leggende sono state inserite nei cinquanta peggiori acquisti della Premier League - Pagina 7 di 10

Diverse leggende sono state inserite nei cinquanta peggiori acquisti della Premier League

30 Novembre 2021

20. Jack RODWELL

Chi ha avuto la fortuna di vedere il documentario Sunderland ‘til I die, si ricorderà di lui per la sua continua presenza in infermeria. Infatti, il centrocampista esploso nell’Everton ed acquistato a peso d’oro dal Manchester City, viene ricordato per il suo scarso apporto alla causa dei Black Cats e l’esempio preclaro di come si possa pagare a peso d’oro un giocatore senza alcun criterio.

19. Agustin Javier DELGADO

Il lungo centravanti ecuadoregno aveva girovagato tra la madre patria e il Messico, quando poi il Southampton lo fa suo nel novembre del 2001. Rimarrà con i Saints poco più di due anni, giocando undici partite, totalizzando 303 minuti e trovando la via del gol solo una volta. La sua presenza era tanto importante nella Tricolor, quanto superflua in Inghilterra.

18. Kevin DAVIES

A ventuno anni il Blackburn Rovers si garantisce le sue prestazioni per dieci milioni di sterline e nel 1998 non erano uno scherzo. Dopo la brillante stagione al Southampton, Davies può essere l’acquisto giusto per i tifosi dell’Ewood Park, ma l’attaccante inglese segnerà solamente una rete in ventidue presenze. Le sue giocate non si rivelano efficaci e, anche a causa del suo basso rendimento, i Rovers retrocedono.

17. Gaston Exequiel RAMIREZ

Il Southampton corrisponde al Bologna quindici milioni di euro nel 2012 per un ventunenne uruguagio dotato di grande tecnica individuale e fantasia: Ramírez gioca 578 minuti in tre stagioni, complici anche brutti infortuni. Segna sei gol e contribuisce con pochi assist, lasciando nella memoria dei fan dei Saints soprattutto l’ingaggio: 300.000 euro al mese, senza mai incidere veramente.

16. Alberto AQUILANI

Benitez vede in lui il sostituto dinamico di Xabi Alonso, in arrivo dalla Roma per venti milioni di euro o giù di lì. Il Liverpool potrebbe essere una rampa di lancio perfetta, ma Aquilani viene impiegato diciotto volte, contribuendo alla causa dei Reds con un gol e cinque assist. Dopo due prestiti a Juventus e Milan, il centrocampista firma con la Fiorentina e molti supporters della Kop tirano un sospiro di sollievo.