Privacy Policy Diverse leggende sono state inserite nei cinquanta peggiori acquisti della Premier League - Pagina 8 di 10

Diverse leggende sono state inserite nei cinquanta peggiori acquisti della Premier League

30 Novembre 2021

15. Steve MARLET

Seconda punta francese, venduto dall’Olympique Lione al Fulham per oltre quindici milioni di sterline. Con la maglia dei Cottagers, Marlet disputa cinquantacinque incontri e segna undici reti, scappandosene a Marsiglia dopo due stagioni. Definì il club londinese “hell” (un inferno). E tuttavia, siamo quasi certi, che neanche i tifosi londinesi abbiano un ricordo così indimenticabile della sua esperienza albionica.

14. Roger JOHNSON

Quando nell’estate del 2011 il Wolverhampton ha acquistato il difensore leader del Birmingham City, appena retrocesso, in molti credettero si trattasse di un vero e proprio affare. Neanche otto milioni di sterline per dare una spinta ai Wolves verso la salvezza. La spinta, invece, arrivò verso la rapida risoluzione del contratto dopo che Johnson, reduce da un pessimo torneo, si presentò completamente ubriaco in allenamento. Una condizione sufficiente per stracciare il suo contratto e non vestire mai più la maglia arancio-nera.

13. David BENTLEY

Prendi un centrocampista scuola Arsenal con buone caratteristiche offensive e di inserimento a ventiquattro anni, dopo tre stagioni promettenti al Blackburn Rovers, che gli sono valse la convocazione nella nazionale maggiore dei Tre Leoni. Lo paghi quasi venti milioni di sterline, cifra tutto sommato giusta. Purtroppo però i piani del Tottenham saltano: Bentley gioca quarantadue partite in due anni e mezzo, con pochissimi slanci positivi. Dopodiché collezionerà trentacinque presenze in tutte le competizioni, inclusa un’apparizione in prima divisione russa. Si ritirerà a ventinove anni.

12. Tiago Manuel Correia Dias BEBÉ

Bebé, al secolo Tiago Manuel Correia Dias. Seconda punta, all’occorrenza ala, valido con entrambi i piedi. Il portoghese viene portato al Manchester United dal Vitória Guimarães a vent’anni, senza che avesse mai giocato una partita in massima divisione. In due anni e mezzo, intervallati da una stagione al Besiktas, Bebé colleziona due presenze in Premier League con i Red Devils, senza trovare la via del gol. In totale settantacinque minuti, circa 130.000 euro a minuto. Ferguson cestina banconote.

11. Alexis SANCHEZ

El Niño Maravilla, il tecnico attaccante in forza all’Inter, veniva da ottime esperienze all’Udinese, al Barcellona e all’Arsenal. Il Manchester United lo fa suo scambiandolo con Mkhitaryan nel gennaio 2018; all’Old Trafford segna tre gol in trentadue partite, che diventano cinque in quarantacinque incontri in tutte le competizioni. Il primatista di reti e gettoni con la nazionale cilena passa ai nerazzurri a titolo gratuito. Una parabola, quella con i Red Devils, che definire sfortunata è un eufemismo.