È più forte la Top 11 di Agüero dell’Atletico o la Top 11 di Agüero del City?
15 Dicembre 2021
Kolo TOURÉ

Al Manchester City arriva nel 2009, dopo aver fatto parte di un grande Arsenal, dal 2001 al 2009. Arriva e diventa praticamente subito capitano il buon Kolo, centrale ma capace di giostrare anche in altri ruoli. È il fratello di Yaya, con cui condivide l’esperienza del City, dove resta fino al 2013.
David SILVA

Arriva al Manchester City nel 2010, un anno prima di Agüero, per lasciare l’Inghilterra nel 2020. Delizioso interprete del ruolo di ala, capace di giostrare anche come trequartista, nel suo repertorio gol e assist, caratteristiche che lo hanno reso tra i giocatori migliori degli ultimi anni in Europa. Del resto i soprannomi raramente sbagliano, e uno che chiamano Merlino non può essere un giocatore qualunque.
Yaya TOURÉ

In poco tempo è diventato un vero monumento del Manchester City, dove arriva nel 2010, acquistato per trenta milioni di euro (oggi sembrano una quisquilia). Decisivo nella FA Cup del 2011 con un gol in finale, un contributo fondamentale per ogni tipo di vittoria ottenuta dalla squadra in quegli anni: centrocampista centrale, dinamico, grande forza fisica e grande tecnica, uno dei migliori interpreti del ruolo. Chiude l’esperienza al City con 316 partite giocate e ottantadue reti segnate.
Kevin DE BRUYNE

Tra i più grandi degli ultimi anni in Europa (e non solo). Al City dal 2015, incompreso al Chelsea e risorto al Wolfsburg, Kevin è calciatore universale, capace di regalare spettacolo in ogni sua giocata. Assist, gol, invenzioni e tiri dalla distanza, fantasia e concretezza, fino ad oggi 277 presenze con il Manchester City e settanta gol realizzati. Fino ad oggi, meglio sottolinearlo ancora, perché quello che combina ogni stagione il belga è un perfetto regalo per gli amanti della bellezza estetica del gioco del calcio.
Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
18. GUILHERME SIQUEIRA Il brasiliano conosce bene l’Italia: dal 2004 è nell’orbita dell’Inter e, dopo un fugace passaggio alla Lazio, giunge all’Udinese alla corte della famiglia Pozzo, dopo una stagione in prestito all’Ancona in Serie B, dove Guilherme fa vedere buone cose, torna in bianconero, ma non sfonda e viene mandato nella succursale in Spagna […]
Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.
Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
25. JULIO CESAR Silva (Brasile) È forse una delle sorprese più inaspettate della spedizione carioca. Il centrale difensivo veste al meglio i panni del classico stopper e la sua prestanza fisica gli consente di farsi rispettare anche dal punto di vista fisico. Dopo gli esordi fra i professionisti con la maglia del Guaranì, sono i […]
Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – JUVENTUS 4-0 (11 novembre 1984) La data dell’11 novembre porta decisamente male alla Juventus quando si presenta allo stadio di San Siro per affrontare l’Inter e cinque anni dopo un altro 4-0 maturato contro i nerazzurri, i ragazzi di Trapattoni vanno nuovamente al tappeto con un altro poker sul groppone, ben difficile da […]