Privacy Policy È più forte la Top 11 di Agüero dell'Atletico o la Top 11 di Agüero del City? - Pagina 2 di 6

È più forte la Top 11 di Agüero dell’Atletico o la Top 11 di Agüero del City?

15 Dicembre 2021

Kolo TOURÉ

Al Manchester City arriva nel 2009, dopo aver fatto parte di un grande Arsenal, dal 2001 al 2009. Arriva e diventa praticamente subito capitano il buon Kolo, centrale ma capace di giostrare anche in altri ruoli. È il fratello di Yaya, con cui condivide l’esperienza del City, dove resta fino al 2013.

David SILVA

Arriva al Manchester City nel 2010, un anno prima di Agüero, per lasciare l’Inghilterra nel 2020. Delizioso interprete del ruolo di ala, capace di giostrare anche come trequartista, nel suo repertorio gol e assist, caratteristiche che lo hanno reso tra i giocatori migliori degli ultimi anni in Europa. Del resto i soprannomi raramente sbagliano, e uno che chiamano Merlino non può essere un giocatore qualunque.

Yaya TOURÉ

In poco tempo è diventato un vero monumento del Manchester City, dove arriva nel 2010, acquistato per trenta milioni di euro (oggi sembrano una quisquilia). Decisivo nella FA Cup del 2011 con un gol in finale, un contributo fondamentale per ogni tipo di vittoria ottenuta dalla squadra in quegli anni: centrocampista centrale, dinamico, grande forza fisica e grande tecnica, uno dei migliori interpreti del ruolo. Chiude l’esperienza al City con 316 partite giocate e ottantadue reti segnate.

Kevin DE BRUYNE

Tra i più grandi degli ultimi anni in Europa (e non solo). Al City dal 2015, incompreso al Chelsea e risorto al Wolfsburg, Kevin è calciatore universale, capace di regalare spettacolo in ogni sua giocata. Assist, gol, invenzioni e tiri dalla distanza, fantasia e concretezza, fino ad oggi 277 presenze con il Manchester City e settanta gol realizzati. Fino ad oggi, meglio sottolinearlo ancora, perché quello che combina ogni stagione il belga è un perfetto regalo per gli amanti della bellezza estetica del gioco del calcio.