Privacy Policy FantaIbra: la rosa dei suoi 25 compagni più forti in carriera (3-8-8-6) - Pagina 3 di 3

FantaIbra: la rosa dei suoi 25 compagni più forti in carriera (3-8-8-6)

3 Ottobre 2021

ATTACCANTI:

Zlatan IBRAHIMOVIC

Ibrahimovic: "Non ho nulla in meno rispetto a Ronaldo e Messi"

Poteva mancare lui nei 6 davanti? Nel giorno del suo compleanno no.
Egocentrico, dominate, dissacrante, lui si è spesso definito al di sopra degli altri, un dio sceso in terra, soprattutto in tema calcistico. La sua carriera vanta 11 titoli nazionali (più due revocati alla Juventus) oltre a svariate coppe nazionali, di lega e supercoppa, condite da oltre 500 reti, moltissime spettacolari, che forse non lo ergeranno a dio, ma a più grandi di questo sport sicuramente.

Lionel MESSI (Barcellona)

Ibrahimovic Messi Mondiali 2014 Svezia Argentina - Eurosport

L’approdo di Ibra a Barcellona fece sognare i tifosi, che pregustava un attacco da sogno completato da Titì Henry, tuttavia in campo si pesteranno spesso i piedi, e fuori lo svedese userà termini poco edulcorati verso l’argentino, definito un soldatino alla mercé di Guardiola.

Thierry HENRY (Barcellona)

WATCH: Zlatan Ibrahimovic Cracks Up Thierry Henry After Dig Over Not Being  on Man Utd Legends Wall | 90min

Dopo una carriera a scrivere la storia dell’Arsenal, Henry decide di approdare a Barcellona per cercare di alzare al cielo la Coppa dalle Grande Orecchie, e ci riuscirà nel 2009. L’arrivo di Ibrahimovic gli toglierà spazio, portando a scegliere di chiudere la carriera negli Stati Uniti d’America.

RONALDINHO (Milan)

Ibrahimovic, top 11 da sogno: da Buffon a Ronaldinho, i migliori ex  compagni | Sky Sport

Il Milan fece impazzire i propri tifosi con l’arrivo di Ibra, facendo pregustare a tutti la Coppia con lo svedese e Pato, supportati dal Gaucho. Tuttavia il brasiliano era ormai in fase calante della sua carriera europea e dopo alcune panchine di troppo salutò il Diavolo a gennaio.

Alessandro DEL PIERO (Juventus)

Ibrahimovic alla Juve, l'ex compagno: «Impegnativo, ma uno spettacolo»

Pinturicchio nelle previsioni poteva soffrire l’estro dello svedese al suo arrivo, tuttavia si rivelò una perfetta spalla per Ibra, il quale nella prima stagione trovò ben 16 reti, molte delle quali assistite dallo storico capitano bianconero.

Edison CAVANI (Paris Saint Germain)

Cosa è andato storto tra Cavani e Ibrahimovic, due galli nel pollaio al PSG

Spesso rivali nella stessa squadra di club, un paradosso ma è così, sicuramente la coppia Ibra-Cavani ha dato il via al primo PSG stellare e sicuramente un attaccante completo come Edison Cavani non poteva mancare nel parco attaccanti a discapito sicuramente di altri grandissimi centravanti che sono stati compagni di Ibrahimovic nella sua lunga carriera.

di Daniele Riefolo