I 20 difensori di ISS Pro 2 più forti
2 Dicembre 2021
8° posto
Fabio Cannavaro

Total skill point: 261/304
Prezzo Master League: 28
All’ottavo posto troviamo un altro difensore italiano. Dopo Nesta, ecco infatti spuntare l’ex capitano azzurro Fabio Cannavaro. L’ex Parma e Napoli all’interno del gioco aveva il massimo punteggio per quanto concerne le abilità difensive, avendo anche un’ottima elevazione stimata a 18.
7° posto
Paolo Maldini

Total skill point: 264/304
Prezzo Master League: 30
L’ex capitano rossonero si piazza al settimo posto di questa speciale classifica. In grado di ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino Paolo Maldini non possedeva tuttavia nessun punteggio contraddistinto dal numero 19. Ad ogni modo nonostante i 32 anni di età era impossibile non volerlo nella propria formazione ideale.
6° posto
Francisco Arce

Total skill point: 268/304
Prezzo Master League: 24
Resistenza, velocità e tecnica erano le prerogative del difensore paraguaiano che avevamo apprezzato nel corso della rassegna iridata in Francia. Abile sui calci piazzati, Arce ha costruito gran parte della propria carriera in Brasile, dove ha vestito le maglie di Gremio e Palmeiras.
5° posto
Siniša Mihajlović

Total skill point: 268/304
Prezzo Master League: 32
Al quinto posto c’è anche il difensore serbo, campione d’Italia con la maglia della Lazio nella stagione 1999/00. Il centrale che ha giocato anche per l’Inter ovviamente aveva come sua maggiore caratteristica la precisione balistica che in carriera lo ha portato a segnare sovente da fermo.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
12. ALEKSANDAR KOLAROV Un altro grande terzino della storia recente del nostro campionato è sicuramente Kolarov. Esploso definitivamente con la maglia della Lazio, nel 2010 venne acquistato dal Manchester City per 18 milioni di euro. Ironia della sorte, la sua stagione più producente risultò quella del 2018/2019, con addosso la maglia della Roma. Con […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
15. Hugo SANCHEZ Marquez (Messico) Quante capriole volanti per esultare dopo ogni gol. E c’è da meravigliarsi che non sia rimasto stordito dopo l’incredibile mole di reti messe a segno tra le due sponde del Manzanarre. Hugo Sanchez, infatti, è uno dei pochi ad aver vestito le maglie di Atletico, Real e Rayo Vallecano. Un […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
MILAN – JUVENTUS 1-6 (6 aprile 1997) Forse in molti fra i tifosi milanisti avranno pensato e sperato che fosse un pesce d’aprile. E invece no, era tutto vero. Seppur fossero passati soltanto cinque giorni, la Juventus di Marcello Lippi proiettata verso lo Scudetto che avrebbero strappato proprio dalle maglie rossonero di lì a poco […]