Privacy Policy I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale - Pagina 2 di 8

I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale

25 Marzo 2021

Cristian BROCCHI (2006)

Chi ha condiviso lo stesso esordio e la stessa presenza di Bonazzoli in Nazionale è il centrocampista di rottura Cristian Brocchi. Il calciatore del Milan, reduce dal prestito alla Fiorentina, convinse Donadoni a puntare su di lui in vista del pareggio in amichevole contro la Turchia a Bergamo.

Massimiliano CAPPIOLI (1994)

Facendo un salto indietro di dodici anni, eccoci a parlare del centrocampista romano ed in forza alla Roma: Massimiliano Cappioli. Il giocatore giallorosso riuscì a collezionare il suo primo ed unico gettone azzurro sotto la guida di Arrigo Sacchi in un’amichevole del 16 febbraio 1994 a Napoli contro la Francia, gara vinta dai “galletti” per 0-1

Massimo CARRERA (1992)

Massimo Carrera | Juve a Tre Stelle

Membro di quella Juventus che negli anni ’90 portò quasi tutti i suoi effettivi almeno una volta in azzurro, fu Massimo Carrera. Il calciatore lombardo di Pozzuolo Martesana, fu convocato da Arrigo Sacchi per l’agevole 4-0 rifilato al San Marino a Cesena il 19 febbraio 1992.

Marcello CASTELLINI (2003)

Gli Azzurri che hanno vissuto una sola “Notte magica” dal 1990 al 2010 -  Pagina 2 di 5

Il perugino Marcello Castellini può senz’altro vantarsi di aver conquistato una Coppa UEFA a soli ventuno anni con la maglia del Parma. Quasi dieci anni più tardi, sarà proprio con la maglia del Parma che conquisterà la maglia azzurra per la prima ed unica volta in quel di Ancona nel match vinto di misura sulla Romania per 1-0.

Dario DAINELLI (2005)

L’allora ventiseienne difensore della Fiorentina Dario Dainelli, ben figurò in Campionato con la maglia della Fiorentina, pertanto il commissario tecnico Marcello Lippi fu ben lieto di concedergli il suo primo ed unico gettone Azzurro l’11 giugno del 2005 nella tournée americana contro l’Ecuador, gara finita in pareggio 1-1.