Privacy Policy La bicicletta di Djalminha e la rosa di quel SuperDepor che vinse LaLiga nel 2000 erano pura poesia - Pagina 4 di 6

La bicicletta di Djalminha e la rosa di quel SuperDepor che vinse LaLiga nel 2000 erano pura poesia

9 Dicembre 2021

14. CESAR MARTIN Villar

Photo: Neal Simpson – Empics – Getty Images

Acquistato dal Depor proprio nell’estate del 1999, dopo le ottime prestazioni con la maglia del Real Oviedo, Martin è rimasto per sei stagioni a La Coruña vincendo una Liga, una Coppa del Re e due Supercoppe spagnole. Passato al Levante e poi per un breve periodo al Bolton, il difensore spagnolo ha concluso la carriera giocando con l’Hercules Alicante e il Castellon. Con la maglia della nazionale spagnola ha preso parte all’Europeo del 2004.

15. IVAN PEREZ Muñoz

Fratello minore di Alfonso Perez, attaccante tra le altre di Real Madrid e Barcellona, Ivan Perez ha iniziato anche lui la carriera nelle file dei Blancos, senza però mai raggiungere i livelli del fratello. In carriera ha militato per diversi club spagnoli, tra cui il Deportivo, e per pochi mesi nelle file del Bordeaux, ma il suo momento di gloria è stato senza dubbio il gol vittoria nella finale degli Europei Under 21 del 1998 contro la Grecia.

16. FLAVIO da CONCEIÇÃO

Photo: Allsport UK – Allsport

Mediano con spiccate doti difensive, Flavio Conceição ha mosso i primi passi in Brasile con il Rio Branco-SP, diventando poi una colonna del Palmeiras. Trasferitosi in Spagna nel 1996, il centrocampista brasiliano è diventato fin da subito una pedina importante nello scacchiere del Deportivo, formando una mediana molto solida con il connazionale Mauro Silva. Con i biancoblu gioca per quattro stagioni, attirando l’interesse del Real Madrid. Ai Blancos resta tre anni, non riuscendo però a imporsi come in Galizia per via di diversi infortuni. Infortuni che lo tormentano anche nelle successive esperienze al Borussia Dortmund, al Galatasaray e al Panathinaikos e lo costringono al ritiro a soli 32 anni nel 2006.

17. José Manuel MENENDEZ

Terzino destro classe 1970, Menendez ha giocato per tutta la carriera in Spagna, militando in tre diversi periodi al Deportivo La Coruña senza però mai trovare molto spazio. Gli altri club della sua carriera sono stati: Real Oviedo, Numancia, Tenerife, Ciudad Murcia ed Eibar.

18. VICTOR SANCHEZ del Amo

Ala destra classe ‘76, Victor Sanchez ha mosso i primi passi nelle Real Madrid vincendo da riserva un campionato, una Supercoppa spagnola e una Champions League. Passato al Racing Santander nell’estate del 1998, dopo una sola stagione si è trasferito al Deportivo La Coruña, club nel quale ha militato per sei stagioni vincendo la Liga 1999-00, la Coppa del Re 2001-02 e due Supercoppe spagnole. Terminato il contratto con il club galiziano ha provato senza successo un’esperienza in Grecia (sponda Panathinaikos), concludendo poi la carriera nel 2008 nelle file dell’Elche. Con la nazionale spagnola Under 21 ha vinto l’Europeo di categoria nel 1998.