Privacy Policy Le squadre che sono riuscite a superare il girone di Champions dopo le prime 3 partite senza vittorie - Pagina 2 di 4

Le squadre che sono riuscite a superare il girone di Champions dopo le prime 3 partite senza vittorie

3 Novembre 2021

2004-05: PORTO

I detentori della Coppa, il clamoroso Porto che ha vinto la Champions League nel 2003-04, iniziano piuttosto male il loro cammino nella rassegna successiva. È il Porto di Pepe, Diego, Quaresma, Maniche, Luis Fabiano, Hugo Almeida, Benni McCarthy, e l’inizio è deludente con il pareggio casalingo contro il CSKA Mosca, e ancor più preoccupante dopo le sconfitte contro Chelsea e Paris Saint Germain. Il pareggio alla quarta giornata contro i francesi è il La per la rimonta, dopo un punto in tre partite: le due vittorie contro CSKA e Chelsea garantiscono ai lusitani il passaggio del turno.

2005-06: WERDER BREMA

Naldo, Klose, Klasnic, Micoud, Frings e Borowski, solo per citarne alcuni. È davvero una gran bella squadra quel Werder Brema che nel 2005-06 finisce il girone di andata con un punto in tre partite, arrivato dopo il pareggio alla stadio Friuli contro l’Udinese. I tedeschi battono i bianconeri al ritorno per 4-3, perdono per 3-1 a Barcellona ma travolgono in casa all’ultima giornata il Panathinaikos per 5-1. Sette punti, secondo posto dietro i Blaugrana e ottavi raggiunti. Il Werder Brema viene poi eliminato dalla Juventus.

2007-08: LIVERPOOL

È dei Reds il record. Con la semifinale della Champions League 2007-08, la squadra di Rafa Benitez è quella che ha avuto il cammino più lungo nel torneo dopo aver terminato il girone di andata senza vittorie. Un recupero incredibile: un punto in tre partite, dieci al termine del raggruppamento, dietro il Porto e davanti a Olympique Marsiglia e Besiktas. Vi bastano Riise, Gerrard e Fernando Torres? Se volete aggiungiamo Mascherano.

2008-09: PANATHINAIKOS

Un punto dopo tre partite, il solo pareggio casalingo contro il Werder Brema e le sconfitte contro Inter e Anorthosis Famagosta. La rimonta ha dell’incredibile: vittorie in Germania e Milano, così come in casa contro i ciprioti, con la rete di Karagounis. Rimonta completata e addirittura primo posto nel girone davanti ai nerazzurri. Il sogno dei greci finisce agli ottavi contro il Villareal.