Quel 4-4 che non dimenticheremo mai: conviene prendervi 5 minuti (VIDEO)
12 Settembre 2021
In effetti è vero, Lazio-Milan o Milan-Lazio poco importa che si giochi a San Siro o all’Olimpico, tanto a noi ci viene in mente sempre e solo una partita.
Quella che si giocò il 3 ottobre del 1999 tra la Lazio futura Campione d’Italia e il Milan Campione d’Italia che beffò proprio i biancocelesti con una rimonta da antologia.
La Lazio di Juan Sebastian Veron e Marcelo Salas contro il Milan del neo acquisto Andriy Shevchenko che, proprio in questa partita, segnò la sua prima tripletta con la maglia rossonera.
Vi conviene prendervi 5 minuti e rivedere gli highlights di questa partita meravigliosa perché oltre alle reti, c’è una traversa di Veron abbastanza clamorosa.
Sedetevi comodi, parte la girandola di emozioni e per fortuna ci siamo noi di Operazione Nostalgia a farvele rivivere.
Ecco il tabellino completo della partita:


Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
Ci sono terzini che nel corso della loro carriera sono stati apprezzati più per la loro fase offensiva che per quella difensiva. Addirittura in alcune stagioni sono risultati più decisivi di tanti attaccanti. Un esempio? Nel ricordare oggi il compleanno di Grigoris Georgatos ci è venuta in mente la sua incredibile stagione del 1998/1999, quando […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
Se la giuria di France Football avesse potuto premiare anche i calciatori sudamericani, di certo la classifica del Pallone d’Oro 1986 sarebbe stata diversa. Ecco la nostra graduatoria Come sarebbe andata se non avessero costruito il Muro di Berlino? E se gli americani non fossero andati sulla Luna? E se non si fossero sciolti i […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
Prepararsi ad Halloween non è mai stato così masochistico e autoironico. Per questo, ripercorriamo le peggiori e più clamorose disfatte delle big italiane negli ultimi quaranta anni Dolcetto o Caporetto? Cos’hanno in comune la festa che esorcizza la paura dei mostri con la più grande sconfitta militare nella storia del nostro Paese, tanto da diventare […]