Privacy Policy Riquelme e non solo: la rosa del Villarreal 2004/05 merita davvero - Pagina 5 di 6

Riquelme e non solo: la rosa del Villarreal 2004/05 merita davvero

11 Novembre 2021

22. Juan Manuel PEÑA

Il centrale boliviano viene acquistato dopo nove stagioni passate alla corte del Real Valladolid. Al Madrigal viene impiegato come utile rincalzo ai titolarissimi, accumulando cinquantasei presenze nell’arco del triennio passato in gialloblù, durante il quale Peña si rivela un utile elemento per Pellegrini, impiegato anche durante la cavalcata in Champions League del 2005-06 terminata in semifinale.

23. JOSÉ MARI Romero Poyon

Photo: Jose Jordan – AFP – Getty Images

L’attaccante trova finalmente una felice collocazione nello scacchiere di Pellegrini. Dopo aver archiviato negativamente la sua esperienza al Milan ed essere tornato all’Atletico Madrid, il club che l’ha lanciato nel grande calcio, José Mari si rivela un’arma affilatissima tra le mani del tecnico cileno. Al Madrigal vive le sue migliori stagioni in termini di continuità e di rendimento, collezionando ben 113 presenze in Liga, durante le quali va in rete in quindici occasioni prima di essere ceduto nel 2007 al Real Betis.

24. Miguel Correia ARMANDO SA

Il terzino destro del Mozambico vive un’unica stagione al Villarreal. Arriva nell’estate del 2004 dopo due stagioni al Benfica e mette insieme venti apparizioni in campionato che, comunque, non gli valgono la riconferma al termine della stagione, tanto da essere ceduto all’Espanyol. Dopo aver tentato senza particolare successo l’avventura in Inghilterra con la maglia del Leeds United, Armando Sa termina la sua carriera nella massima categoria iraniana con il Sepahan.

25. José Manuel REINA

Il figlio d’arte – anche il suo papà era un portiere – giunge in prestito dal Barcellona durante la stagione 2002-03, contendendo il posto al titolarissimo Lopez Vallejo. Pepe è giovane ed abilissimo coi piedi, tanto da esser preferito sempre di più al collega fra i pali. Dopo esser stato acquistato definitivamente dal club, Reina vive da protagonista la meravigliosa stagione 2004-05 e, dopo la vittoria in Coppa Intertoto e il terzo posto in campionato, viene chiamato al Liverpool da Rafa Benitez.