Privacy Policy Riquelme e non solo: la rosa del Villarreal 2004/05 merita davvero - Pagina 6 di 6

Riquelme e non solo: la rosa del Villarreal 2004/05 merita davvero

11 Novembre 2021

26. CESAR ARZO Amposta

Il difensore centrale cresce nella cantera del Villarreal e talvolta Pellegrini lo impiega anche in un ruolo più avanzato. La giovane età, comunque, invita i dirigenti della squadra gialloblù a cederlo in prestito, vista l’ampia concorrenza in squadra. Dopo i prestiti al Recreativo Huelva e al Real Murcia, viene acquistato definitivamente dal Decano – il Recre è la squadra più antica di Spagna – nel 2008.

27. José Maria CASES

Il terzino destro si forma nelle giovanili del Submarino Amarillo e debutta in prima squadra durante il torneo 2002-03, aggiungendo un’ulteriore comparsa in occasione dell’edizione 2004-05. Consumatasi l’esperienza in gialloblù, Cases si mette in mostra nella seconda e terza serie iberica, prima di trasferirsi in Grecia, al Panthrakikos. Nel massimo campionato ellenico disputa due buoni campionati e, quando suscita l’interesse del Besiktas, si infortuna al menisco facendo saltare il trasferimento.

31. JUAN CARLOS Sanchez Martinez

È il terzo portiere che cresce all’ombra di Lopez Vallejo e Reina. Disputa i campionati minori con la maglia del Villarreal B, guardando sempre dalla panchina o dalla televisione i due titolarissimi giocarsi un posto a difesa dell’area gialloblù. Esordirà fra i “grandi” soltanto nell’aprile del 2008 durante la sconfitta patita sul campo dell’Almeria in sostituzione di Diego Lopez.

32. XISCO NADAL Martorell

L’attaccante maiorchino ha esordito giovanissimo in prima squadra, quando non ha neanche diciotto anni. Dopo aver vestito tutte le maglie delle selezioni giovanili spagnole fino all’Under 19, Xisco viene premiato con l’esordio in prima squadra contro l’Espanyol: il centravanti segna all’esordio il gol del pareggio. Sembrano essere le premesse per una sfolgorante carriera, invece Xisco non riesce mai ad andare oltre la rete stagionale, accumulando complessivamente in Liga quarantaquattro presenze e tre reti.

di Nando Di Giovanni