Privacy Policy Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre - Pagina 3 di 7

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre

C’è un dio greco nell’Olimpo dei terzini più prolifici degli ultimi 40 anni. Vi sveliamo oggi i 14 terzini sinistri più prolifici di una singola stagione, quella tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni 2000. Nei primissimi posti? Una piacevole sorpresa.

30 Ottobre 2022

15. Marco CASTO

Il terzino sinistro italo-belga fu uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che navigava nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione 96/97 terminò con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mise in mostra i numeri del ventiquattrenne che riuscì a segnare 8 gol, nonostante ciò, non riuscì ad avere medesima fortuna lungo il prosieguo di carriera.

14. FABIO AURELIO

Insieme a Casto c’è il terzino italo-brasiliano, che nel 2002/2003, alla terza stagione con il Valencia, visse un anno di grazia risultando con appunto 8 gol segnati, tra i top-scorer dei Valenciani insieme a Pablo Aimar e John Carew. I ragazzi di Rafa Benitez vissero una stagione interlocutoria che intervallò i due titoli giunti al Mestalla nel 2002 e nel 2004, posizionandosi al quinto posto in classifica.

   13. JUAN MANUEL VARGAS

Juan Manuel Vargas completa il terzetto degli esterni che hanno siglato 8 gol in una singola stagione. Dopo una grande annata al Catania in cui segnò ben 6 gol, nel 2008 l’esterno peruviano passò alla Fiorentina e nel 2009/2010 diede il meglio di sé dal punto di vista realizzativo. Le sue prestazioni furono però altalenanti, per via dei suoi eccessi fuori dal rettangolo verde. Nonostante questo, “El loco” resterà uno dei mancini più temibili che la nostra Serie A abbia mai conosciuto.