Privacy Policy Top of the Flop: ecco i peggiori undici giocatori della Lazio - Pagina 2 di 3

Top of the Flop: ecco i peggiori undici giocatori della Lazio

5 Aprile 2022

Matias Enanuel LEQUI

Così come Lopez, anche Matias Lequi era un difensore di belle speranze che arrivava dall’assolata Spagna. Nella stagione 2003-04, Lequi gioca con regolarità nel reparto arretrato dell’Atletico Madrid, e quando il presidente Lotito ci mette le mani i tifosi lo accolgono con entusiasmo. Come già detto, però, in quella Lazio appena nata, non c’era tempo per aspettare un giocatore che a fine stagione collezionò solo sei gettoni.

Felice PICCOLO

Nell’estate del 2005, la Lazio spinge per acquistare Felice Piccolo dalla Reggina, intravedendo nel difensore campano, possibilità di crescita. Il giocatore, arriva in prestito alla corte di Delio Rossi e delle possibilità di cresciuta di cui abbiamo accennato in precedenza, non v’è traccia. Il tutto si traduce in: stagione deludente, due sole presenze ed addio a fine anno.

Christian José MANFREDINI

Il rapporto tra Christian Manfredini e la Lazio è sempre stato molto travagliato. Arriva nell’estate 2002 assieme a Bernardo Corradi dal Chievo, squadra nel quale aveva dimostrato grandi qualità. Quelle stesse qualità a Roma non si vedranno praticamente mai ed i suoi otto anni biancocelesti, avranno poche luci e molte ombre, delle quali Christian non è mai riuscito a liberarsi.

Ivan DE LA PEÑA

Bisogna ammetterlo, all’inizio della seconda metà degli anni ’90, Ivan de la Peña, era uno dei centrocampisti di maggior prospetto al mondo. Trequartista dalle capacità tecniche fuori discussione, arriva alla Lazio nel 1998, ma quel ragazzo così promettente e così talentuoso in Italia non sboccia e la sua avventura laziale sarà un vero e proprio flop, il suo unico gol in biancoceleste, sarà una marcatura rifilata al Panionios a Fotaq Strakosha, babbo dell’attuale portiere laziale Thomas.