Privacy Policy Una rosa intera di Fantacalcio con soli calciatori che iniziano con "Di" (spazio), Diana non vale - Pagina 4 di 6

Una rosa intera di Fantacalcio con soli calciatori che iniziano con “Di” (spazio), Diana non vale

13 Dicembre 2021

CENTROCAMPISTI

Agostino DI BARTOLOMEI

Ciò che ha fatto Di Bartolomei mai sarà dimenticato. Romano e romanista, scende in campo per 317 volte con la maglia giallorossa, vestendo il ruolo di trascinatore nell’anno dello Scudetto vinto nel 1982-83, andando a segno sette volte, nonostante Liedholm lo schieri nel ruolo di libero. Celebre per il suo potente e preciso calcio dalla distanza, Ago nel 1984 è passato al Milan – seguendo il Barone a San Siro subito dopo aver perduto la Coppa dei Campioni contro il Liverpool allo stadio Olimpico – disputando le sue ultime stagioni da professionista con Cesena e Salernitana.

Luigi DI BIAGIO

Non tutti lo ricorderanno, ma il debutto di Gigi in A fu con la maglia della Lazio. Completa la gavetta con il Monza, dopodiché giocherà sempre e solo in massima serie. eccezion fatta per la penultima ultima annata della sua carriera, in B al Brescia. Nel mezzo tre anni di Foggia, quattro di Roma, altrettanti di Inter, prima del passaggio al Brescia. Gli ultimi scampoli li gioca in A con l’Ascoli.

Domenico DI CARLO

Inizia nel Cassino, squadra della sua città, sale alla ribalta nazionale ed anche internazionale nei nove anni, tra il 1990 e il 1999, di Vicenza. Esordisce in A avviene a trentuno anni con i veneti, vincendo la Coppa Italia 1996-97 e andando ad un soffio dalla finale di Coppa delle Coppe (eliminazione per mano del Chelsea) nel 1997-98.

Eusebio DI FRANCESCO

La duttilità tattica ha sempre accompagnato la carriera di Eusebio Di Francesco, che dopo anni a farsi le ossa nelle serie minori esordisce in A con la maglia del Piacenza, attirando su di sé le attenzioni delle big, cedendo alla corte della Roma, dove riuscirà a mettere in bacheca l’unico scudetto della sua carriera, prima di riabbracciare la causa piacentina.