Privacy Policy I 30 giocatori stranieri con più presenze in Serie A - Pagina 2 di 6

I 30 giocatori stranieri con più presenze in Serie A

18 Marzo 2020

25. Luis SUAREZ Miramontes – 319 presenze

Suarez Inter

Fedelissimo di Helenio Herrera, Luisito segue il suo mister ed approda in Italia nel 1961, vestendo la maglia dell’Inter. Regista dal passaggio millimetrico, dotato di una tecnica sopraffina, in maglia nerazzurra ha vinto tre Scudetti, due Coppe dei Campioni ed altrettante Coppe Intercontinentali. Considerato tra i massimi interpreti di sempre del ruolo, ha chiuso la carriera vestendo la maglia della Sampdoria.

24. Ivan Ramiro CORDOBA – 323 presenze

Cordoba Inter

Riconosciuto internazionalmente come uno dei difensori più forti degli anni Duemila, velocissimo ed implacabile nel gioco aereo, nonostante i suoi 173 centrimetri di altezza. Il colombiano è rimasto fedelissimo alla maglia nerazzurra dell’Inter per ben tredici stagioni, divenendone simbolo e bandiera, e conquistando quindici trofei. Ha chiamato suo figlio José, in onore di Mourinho e delle grandi vittorie in nerazzurro.

23. Lennart SKOGLUND – 325 presenze

Skoglund Inter

Bello e maledetto, il talentuoso svedese era una vera e propria star negli anni ’50. Ala sinistra dotata di un piede fatato e di un dribbling secco ed esplosivo, Nacka approdò in Italia nel 1950, vestendo la maglia dell’Inter. A Milano, sotto la guida del grande Alfredo Foni, vinse due scudetti e realizzò 55 reti in nove campionati. Prima di abbandonare definitivamente l’Italia, dove lasciò anche la famiglia, vestì anche le maglie di Sampdoria e Palermo.

22. Nicolas BURDISSO – 326 presenze

Burdisso Roma

Argentino di origini italiane, l’arcigno difensore è stato adottato a ventitré anni dalla Serie A e non l’ha più lasciata. Ha conquistato quattro Scudetti con la maglia dell’Inter, prima di vestire le maglie di Roma, Genoa e Torino. Duttile e scaltro, è spesso ricordato, a causa del suo temperamento indomito che, talvolta, lo hanno visto protagonista sul taccuino alla voce “provvedimenti disciplinari”

21. ALDAIR Santos do Nascimento – 330 presenze

Elegante, carismatico, efficace, preciso. Aldair Santos do Nascimento, per tutti Pluto, è stato uno dei difensori brasiliani più forti della storia. Giunto in Italia nel 1990, è stato il pilastro difensivo della Roma per ben tredici stagioni, alzando al cielo uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.