Privacy Policy La Primavera della Roma di venti anni fa - Pagina 5 di 5

La Primavera della Roma di venti anni fa

22 Novembre 2021

ATTACCANTI

Daniele CORVIA

Centravanti vecchio stampo, con numerose reti nelle corde, come ha dimostrato nell’arco della sua carriera. Con la Roma ha giocato in Coppa Uefa e in Coppa dei Campioni, ma il suo meglio Corvia lo ha dato, lasciato il settore giovanile, lontano dalla Capitale. In carriera 460 presenze e 110 reti segnate: di queste 73 in Serie B. Quello che si definisce un bomber di categoria.

Alessandro DEWITT

Poche occasioni nel calcio che conta per Alessandro, che all’epoca era annoverato tra i talenti più attesi del settore giovanile giallorosso in compagnia di Mantioni. Un peccato, perché di potenzialità ce ne erano davvero tante.    

Gianluca GALASSO

Attaccante in quella Primavera, con la Roma esordisce in prima squadra: è la stagione 2003/2004, e Gianluca entra in campo in un Sampdoria-Roma a Marassi nell’ultima giornata di campionato. Salernitana, Frosinone, Bari, Triestina, Anziolavinio, Fondi, Latina e Gaeta le tappe della sua carriera.

Giordano MELONI

Seconda punta, abile nel contropiede, gran velocità. Sono 61 le presenze messe insieme in carriera nei campionati professionistici, di queste soltanto 4 in serie B. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Cesena, Acireale, Olbia e Rimini.

Simone PEPE

Da attaccante, ruolo con cui è cresciuto nel settore giovanile della Roma, si è via via trasformato in centrocampista offensivo di fascia, una ala tutta corsa e inserimenti. Dopo l’esperienza giallorossa, Simone ha esordito tra i professionisti con la maglia del Lecco, poi Teramo, Palermo, Piacenza, Udinese, Cagliari, Juventus e Pescara. Conta 23 presenze in nazionale, tra queste anche quelle della sciagurata spedizione azzurra al Mondiale 2010.

di Diego Angelino