ON Stars vs LaLiga Legends 5-4

7 Luglio 2019

+ 12.000 persone allo stadio

36 leggende mondiali

26 paesi e 5 continenti collegati in diretta

Questi sono i numeri del raduno di quest’anno, ma da soli non bastano a spiegare le emozioni che abbiamo e avete provato la sera di sabato 6 luglio a Cesena.

Operazione Nostalgia Stars vs LaLiga Legends non è stata soltanto una partita fra le leggende del calcio mondiale, ma è stata anche una festa per tutta la famiglia in un’atmosfera davvero speciale. Adulti e bambini si sono trovati a condividere, insieme ai grandi campioni, emozioni e valori che solo lo sport, e in particolare in calcio, è in grado di trasmettere.

I calciatori ringraziano i fan

La festa è cominciata qualche ora prima della partita quando sono stati aperti i cancelli del villaggio realizzato all’ingresso dello stadio e migliaia di fan hanno potuto ritrovarsi e incontrare alcune delle leggende protagoniste della partita. Intorno alle 19.00 lo stadio ha cominciato a riempirsi per assistere al riscaldamento delle due squadre e si è potuto respirare sin da subito l’atmosfera elettrizzante che ha caratterizzato tutta la serata. È stato uno spettacolo unico ed emozionante vedere gli spalti colorati dalle migliaia di magliette diverse indossate dai tifosi.

Fan sugli spalti

Al fischio d’inizio è iniziato un vero e proprio show: sono state 9 le reti totali dell’incontro, per un punteggio finale che ha visto trionfare le Stars di Operazione Nostalgia per 5-4 sulle Legends de LaLiga. Fra i protagonisti dell’incontro ci sono stati Damiano Tommasi che ha siglato due reti, Alessandro Del Piero, Dario Hubner e Chevanton. Mentre tra le file degli spagnoli, si sono distinti Morientes, autore di 2 goal e MVP della partita, Mijatovic che ha sbloccato il match dopo 20 minuti e Francesco Coco. Ma durante la partita il vero protagonista è stato il pubblico che ha invocato a gran voce i propri beniamini e ha saputo regalare affetto anche agli ospiti spagnoli.

Le rose:

La squadra di Operazione Nostalgia Stars

Operazione Nostalgia Stars: Del Piero, Davids, Recoba, Frey, Ballotta, Aldair, Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Bressan, B. Carbone, Fiore, Chevanton, Hubner, Agostini, Valtolina, Marcolin, Tommasi, Colonnello, Viali, Agostini, Altomare e Sebastiano Rossi. Pagelle

La squadra de LaLiga Legends

LaLiga Legends: Cesar, Edmilson, Zambrotta, Fernando Sanz, Karembeu, Capdevila, Hierro, Albelda, Mendieta, Luis Garcia, Amavisca, Morientes, Mijatovic, Baptista, Ivan Campo, Contreras, Marcos Senna, De la Red e Francesco Coco. Pagelle