Baggio contro Okocha: la rosa del Paris Saint Germain che sfidò il Brescia in Intertoto
19 Aprile 2022
Gabriel HEINZE

Centrale argentino, arrivato in Europa nel Valladolid, troverà al Paris Saint Germain il palcoscenico ideale per mettersi in mostra, guadagnandosi le chiamate di Manchester United e Real Madrid su tutte. In quella Coppa Intertoto gioca soltanto nelle sfide a cruciali, fornendo un apporto decisivo nella doppia finale contro le Rondinelle.
Frederic DEHU

I fasti di Lens, dove vincerà il titolo di Campione di Francia, lo porteranno al Barcellona, ma in Catalogna non riesce ad imporsi, tornando in Francia, al Paris Saint Germain dove giocherà per tre stagioni prima del passaggio al Marsiglia. Titolare fisso in Intertoto, con otto presenze in altrettante gare, soffrirà in finale, rimediando in entrambe le gare un cartellino giallo.
Talal EL KARKOURI

Difensore marocchino arrivato in Francia dopo le buone prove al Raja Casablanca, trovando una scarsa continuità, che costringeranno il club parigino a cederlo diverse volte in prestito. Nell’Intertoto 2001 giocherà cinque gare, ma solo la gara di andata della finale.
Mauricio POCHETTINO

Noto ai più giovani per le sue esperienze in panchina, Pochettino è stato anche un grande calciatore, arrivato in Europa, all’Espanyol, dopi i fasti ai Newell’s Old Boys, passerà al Paris Saint Germain dove giocherà per tre anni prima di tornare nella sponda bianco azzurra di Barcellona. Nel 2001 disputa quattro presenze, ed entrambe le finali, in Intertoto.
Lionel POTILLON

Nel torneo di qualificazione alla Coppa UEFA giocherà sette gare, comprese le due finali (al ritorno partendo dalla panchina), trovando anche un assist. In carriera vestirà anche le maglie di Saint Etienne, Sochaux e Real Sociedad.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
18. GUILHERME SIQUEIRA Il brasiliano conosce bene l’Italia: dal 2004 è nell’orbita dell’Inter e, dopo un fugace passaggio alla Lazio, giunge all’Udinese alla corte della famiglia Pozzo, dopo una stagione in prestito all’Ancona in Serie B, dove Guilherme fa vedere buone cose, torna in bianconero, ma non sfonda e viene mandato nella succursale in Spagna […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
25. JULIO CESAR Silva (Brasile) È forse una delle sorprese più inaspettate della spedizione carioca. Il centrale difensivo veste al meglio i panni del classico stopper e la sua prestanza fisica gli consente di farsi rispettare anche dal punto di vista fisico. Dopo gli esordi fra i professionisti con la maglia del Guaranì, sono i […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – JUVENTUS 4-0 (11 novembre 1984) La data dell’11 novembre porta decisamente male alla Juventus quando si presenta allo stadio di San Siro per affrontare l’Inter e cinque anni dopo un altro 4-0 maturato contro i nerazzurri, i ragazzi di Trapattoni vanno nuovamente al tappeto con un altro poker sul groppone, ben difficile da […]