Privacy Policy La Top 11 VS la Flop 11 di Gaucci, ne è uscito un capolavoro

La Top 11 VS la Flop 11 di Gaucci, ne è uscito un capolavoro

29 Aprile 2020

Davide BAIOCCO

Credits: Grazia Neri/ALLSPORT

Il dinamico e grintoso centrocampista, perugino doc, può vantare oltre 600 presenze tra i professionisti. Fedelissimo di Cosmi, vive con la maglia del Grifone le stagioni più esaltanti della sua carriera, affermandosi come uno dei mediani italiani più affidabili. Viene acquistato dalla Juventus nel 2002 e conquista con i bianconeri una Supercoppa Italiana.

Fabio LIVERANI

Credits: GraziaNeri/ALLSPORT

Ecco il festeggiato, auguri Mister! Pescato dal patron Gaucci nella Viterbese, con cui militava nel campionato di Serie C1, il geometra mancino del centrocampo di Cosmi si afferma negli anni a venire come uno dei giocatori di maggior personalità del campionato, vestendo le maglie anche di Lazio, Fiorentina e Palermo. Tre presenze in azzurro con esordio proprio a Perugia e una Coppa Italia in biancoceleste nel suo palmares a coronamento di una grande carriera.

Hidetoshi NAKATA  

L’idolo del Sol Levante approda a Perugia tra curiosità e scetticismo, ma incanta subito tutta l’Italia per intelligenza tattica, delicato tocco di palla e fiuto del gol. Saranno ben dieci le reti nella sua prima stagione italiana. La Roma di Capello, quella dello scudetto, lo acquista nella sessione di mercato di gennaio e così il giapponese si cuce sul petto il Tricolore. Prosegue la sua esperienza italiana tra Parma, Bologna e Fiorentina, prima di chiudere la carriera in Inghilterra.

Fabrizio MICCOLI

La Serie A conosce il folletto salentino nella stagione 2002-03, con lo scaltro e talentuoso attaccante che si mette in mostra con spettacolari gol e colpi di alta scuola. Conduce il Grifone in semifinale di Coppa Italia e si merita le attenzioni della Juventus, con cui conquisterà la Supercoppa. Con le maglie di Fiorentina, Benfica e soprattutto Palermo si attesterà negli anni come uno degli attaccanti più carismatici e decisivi del nostro campionato.

Zisis VRYZAS

Miglior marcatore del Perugia in Serie A e maggiore goleador straniero della storia del club, il greco trascorre con il Grifone stagioni esaltanti, sotto la guida di Serse Cosmi. Nell’estate del 2003 quel Perugia si conquista l’accesso in Coppa UEFA con la vittoria della Coppa Intertoto e vive una delle più belle annate della sua storia. Vryzas si conferma attaccante affidabile anche con la maglia della Nazionale greca, con cui salirà sul tetto d’Europa nel 2004.

Milan RAPAIC

Attaccante mancino, idolo dei tifosi, il croato vive l’apice della sua carriera nella stagione 1998-99, realizzando con la maglia del Perugia nove gol e giocando tutte le partite di uno dei campionati più belli di sempre. Con la maglia della Croazia segnerà un gol decisivo all’Italia nel Mondiale del 2002 (2-1 per i croati), mentre con il Fenerbahçe parteciperà alla Champions League e conquisterà un campionato turco.