Privacy Policy Dalla punta dello Stivale i 30 calabresi più forti del periodo 1990-2010 - Pagina 7 di 7

Dalla punta dello Stivale i 30 calabresi più forti del periodo 1990-2010

14 Gennaio 2022

Giuseppe SCULLI

Guardate la casualità, noi diciamo Beppe Sculli e voi pensate subito Palladino e Milito. Al di là di tutto, Beppe Sculli è stato soprattutto per il Genoa un elemento assai prezioso. Proprio con il club granata, sotto la guida di Gasperini, il locrese vivrà il suo periodo più roseo.

Antonio SODA

Il nome di Antonio Soda, calabrese di Cutro, piccolo comune in provincia di Crotone è principalmente intrecciato con i colori biancorossi del Bari e con quelli biancoazzurri della Spal. Con i ferraresi si consacrerà come elemento importante, con i galletti invece nel novembre del 1990 segnò la prima rete in Serie A nel 2-0 rifilato alla Juventus.

Vittorio TOSTO

Ultimo, ma non ultimo della nostra rassegna è il difensore Vittorio Tosto. Utilizzato come fluidificante di sinistra, Tosto si è rivelato un ottimo elemento di categoria per il campionato cadetto. Lo si ricorda soprattutto per la sua esperienza con la Salernitana, con la quale giocò in Serie A a fine anni ‘90 e per il suo quadriennio all’Empoli con il quale nel 2006-07 conquisterà uno storico settimo posto.

di Danilo Mariotti