Privacy Policy I 45 under-20 più prolifici dei quattro maggiori campionati dal 1990 ad oggi - Pagina 3 di 10

I 45 under-20 più prolifici dei quattro maggiori campionati dal 1990 ad oggi

9 Maggio 2020

34. Moise KEAN – 11 gol

Viene pescato dal Torino che lo preleva giovanissimo dall’Asti. Le successive prestazioni in granata convincono la Juventus a portarlo dalla loro sponda, e con i bianconeri cresce nel settore giovanile fino a diventare, a diciassette anni, il primo millennial a segnare in A. Le prospettive su di lui sono alte e il Verona lo sceglie come quarta punta, dove riesce comunque a ritagliarsi uno spazio. Ritorna poi alla Juventus e ripaga la fiducia di Allegri con qualche gol importante. Oggi gioca per l’Everton.  

33. Jermain DEFOE – 11 gol

Credits: Phil Cole/Getty Images

Inizia nelle giovanili del Charlton Athletic per poi passare a quelle del West Ham United. Con gli Hammers fa in tempo ad esordire nel 1999 che l’anno dopo viene girato in prestito al Bournemouth, per farsi le ossa. L’annata è strepitosa e di nuovo al West Ham United conferma le sue qualità sotto porta. Con il passaggio al Tottenham Hotspur si realizza anche in ambito internazionale (coppe e nazionale) e con cui gioca – a parte una parentesi al Portsmouth – per undici stagioni. Ora gioca in Scozia nei Glasgow Rangers.

32. Iker MUNIAIN – 11 gol

Possiede un’ottima tecnica individuale e una propensione naturale al dribbling, qualità con il quale viene addirittura avvicinato ai movimenti fulminanti di Leo Messi. Prodotto del vivaio dell’Athletic Bilbao, raggiunge l’esordio in Liga nel 2009, dopo aver compiuto tutta la trafila del settore giovanile. Non ha mai cambiato squadra e ancora oggi continua a vestire la maglia dei baschi. Con cui attualmente conta 429 partite e 62 gol, oltre alle due presenze con la nazionale spagnola.  

31. Christian WÜCK – 11 gol

Prodotto dalle giovanili del Norimberga con cui si mostra esordisce in Bundesliga e vive gli anni migliori della sua carriera. Dopo quattro stagioni costellate da buoni risultati, firma per un nuovo quadriennio al Karlsruher dove conterà 59 presenze e cinque gol. Nella seconda fase della sua esperienza professionistica gioca a Wolfsburg soltanto per un breve periodo, e passerà all’Arminia Bielefeld dove concluderà la sua avventura da calciatore.