I 25 gol più belli fra Juventus e Milan negli ultimi trent’anni
19 Settembre 2021
20. Pierluigi CASIRAGHI – Juventus-Milan (1991-92)
Il Divino Codino si lancia su un pallone destinato in angolo e non si accontenta. Il suo piede fatato descrive un cross al bacio che Casiraghi appoggia in rete con un ottimo stacco di testa.
19. Ante REBIC – Juventus-Milan (2020-21)
Dal nulla Bennacer pesca Rebic sulla trequarti. Il croato si gira in una frazione di secondo, apre il piattone e descrive un arcobaleno stupendo: palla che si infila nel sette e Szczęsny che non accenna neppure la parata. Stadium vuoto ancora più silenzioso.
18. Fabrizio RAVANELLI – Milan-Juventus (1994-95)
Vialli la scodella per Ravanelli. Penna Bianca alza il lob su Sebastiano Rossi e poi appoggia in porta di testa per il 2-0 finale.
17. Federico CHIESA – Milan-Juventus (2020-21)
Federico Chiesa scambia con Dybala. La Joya lo serve in profondità con un tacco delizioso. Il figlio d’arte vince il duello con Theo Hernandez e batte Donnarumma con un diagonale rasoterra chirurgico, prima di scivolare alla bandierina per la felicità di mister Pirlo.
16. Paulo DYBALA – Juventus-Milan (2015-16)
Da Barzagli ad Alex Sandro, il quale duetta sull’out di sinistra con Pogba. Riceve il pallone di ritorno sul lato corto dell’area di rigore e serve Dybala. La Joya stoppa di petto e finalizza con il collo sinistro. Splendida azione corale bianconera.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
18. GUILHERME SIQUEIRA Il brasiliano conosce bene l’Italia: dal 2004 è nell’orbita dell’Inter e, dopo un fugace passaggio alla Lazio, giunge all’Udinese alla corte della famiglia Pozzo, dopo una stagione in prestito all’Ancona in Serie B, dove Guilherme fa vedere buone cose, torna in bianconero, ma non sfonda e viene mandato nella succursale in Spagna […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
25. JULIO CESAR Silva (Brasile) È forse una delle sorprese più inaspettate della spedizione carioca. Il centrale difensivo veste al meglio i panni del classico stopper e la sua prestanza fisica gli consente di farsi rispettare anche dal punto di vista fisico. Dopo gli esordi fra i professionisti con la maglia del Guaranì, sono i […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – JUVENTUS 4-0 (11 novembre 1984) La data dell’11 novembre porta decisamente male alla Juventus quando si presenta allo stadio di San Siro per affrontare l’Inter e cinque anni dopo un altro 4-0 maturato contro i nerazzurri, i ragazzi di Trapattoni vanno nuovamente al tappeto con un altro poker sul groppone, ben difficile da […]