Privacy Policy I 25 gol più belli fra Juventus e Milan negli ultimi trent'anni - Pagina 3 di 5

I 25 gol più belli fra Juventus e Milan negli ultimi trent’anni

19 Settembre 2021

15. Filippo INZAGHI – Milan-Juventus (2002-03)

Superpippo controlla un lancio di Pirlo spalle alla porta, protegge la palla dall’intervento di Montero, quindi in girata tocca di destro. La sfera, lentamente e in maniera beffarda, passa tra le gambe di Buffon e va a depositarsi in fondo al sacco. Nell’esultanza Inzaghi tramortisce l’uruguaiano.

14. Carlos TEVEZ – Milan-Juventus (2013-14)

Pirlo serve Tevez sulla trequarti. L’argentino ha spazio, fa qualche metro e poi scarica un destro di violenza inaudita, che tocca la parte inferiore della traversa e si insacca in rete. Dopo la prodezza, Carlitos va ad esultare con il ciuccio in bocca.

13. Carlo ANCELOTTI – Milan-Juventus (1990-91)

Carletto non era abituato a simili prodezze, eppure, sarà stata l’aria da ultimo dell’anno, il 30 dicembre 1990 sorprese Tacconi e forse non solo lui. Fallo laterale dalla sinistra, respinta di testa di un difensore bianconero e sassata al volo senza pensarci un secondo. Palla nel sette lontano per la gioia dei tifosi milanisti.

12. Andreas MÖLLER – Milan-Juventus (1992-93)

Dino Baggio allarga su Torricelli, qualche passo e cross di destro. Al limite dell’area, Möller in sforbiciata la piazza all’angolino, dove Sebastiano Rossi non può arrivare.

11. Zinedine ZIDANE – Juventus-Milan (2000-01)

Il fuoriclasse francese triangola con Kovacevic e beffa Abbiati in uscita con un tocco sotto morbidissimo.