Privacy Policy I 25 gol più belli fra Juventus e Milan negli ultimi trent'anni - Pagina 4 di 5

I 25 gol più belli fra Juventus e Milan negli ultimi trent’anni

19 Settembre 2021

10. Adrien RABIOT – Milan-Juventus (2019-20)

Cavalcata poderosa del francese dalla sua metà campo, si accentra in velocità e lascia partire un sinistro terra-aria letale per Donnarumma. In cinquanta metri ha messo in mostra tutta la sua potenza fisica e un gran controllo palla.

9. George WEAH – Milan-Juventus (1995-96)

Rimessa laterale di Panucci per Eranio, il quale la gioca centralmente a Weah. Il centravanti liberiano chiede il triangolo a Marco Simone e lo ottiene, controlla di sinistro, quindi insacca di esterno destro.

8. Alessandro DEL PIERO – Juventus-Milan (1997-98)

Punizione alla Del Piero. Pinturicchio disegna una parabola arcuata che sorprende Rossi sul secondo palo — mezzo passo di troppo verso destra — e insacca il pallone all’incrocio.

7. Pierluigi CASIRAGHI – Milan-Juventus (1991-92)

Juventus che acciuffa il pari a San Siro. Lancio di Roberto Galia, Maldini è in ritardo e Casiraghi dà sfoggio delle sue doti balistiche: botta al volo di destro con il pallone che sbatte sulla traversa prima di gonfiare la rete.

6. Manuel LOCATELLI – Milan-Juventus (2016-17)

Abate suggerisce per Suso, che controlla e scarica dietro all’accorrente Locatelli. Il giovane rossonero, da posizione decentrata, fa partire un destro micidiale, un tracciante in diagonale che gonfia la rete sotto la Sud.