Privacy Policy Champions League: la classifica dei 50 gol più belli della storia

I 50 gol più belli della storia della Champions League (secondo France Football)

10 Maggio 2020

35. Fernando REDONDO e RAUL – 19 aprile 2000: MANCHESTER UNITED – REAL MADRID  2-3

La notte in cui il centrocampista argentino inventò l’assist più bello della storia della Champions League: el Taconazo. Fascia sinistra. Redondo contro Berg. Il madrileno diventa semplicemente geniale quando, per cercare il fondo, si esibisce in un colpo di tacco con annesso tunnel al malcapitato difensore di casa. Il suggerimento per la doppietta di Raul vien da sé. Una giocata da favola, gli amanti del calcio ringraziano ancora.

34. Frank LAMPARD – 31 ottobre 2006: BARCELLONA – CHELSEA  2-2

Il servizio di Makelele sembra corretto, ma Frankie arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento giusto. Occasione persa? Macché. Lampard tiene il pallone in campo e mentre Drogba si sbraccia all’interno dell’area piccola, il campione inglese estrae dal cilindro la grande giocata e praticamente dalla linea di fondo, calcia in porta sorprendendo tutti, l’impacciato Victor Valdes compreso.

33. Lionel MESSI – 27 maggio 2009: BARCELLONA – MANCHESTER UNITED  2-0

Il repertorio infinito della Pulce prevede anche insospettabilmente il colpo di testa. Errore fatale della retroguardia inglese, che lascia troppo spazio a Lionel, il quale in mezzo all’area impatta alla perfezione l’ottimo cross di Xavi. I catalani festeggiano la loro terza Champions League. L’ascesa del nuovo re è ufficialmente iniziata. Mostruoso.

32. Lee SHARPE – 19 ottobre 1994: MANCHESTER UNITED – BARCELLONA 2-2

Credits: Professional Sport/Popperfoto via Getty Images/Getty Images

Il modo migliore per ritrovare la parità in una sfida che da sempre regala emozioni a non finire. Ince sradica il pallone agli spagnoli, serve Hughes sulla destra che imbecca al centro dell’area Sharpe che, con un colpo di tacco da maestro, punisce il Barça.

31. Marcel SABITZER – 23 ottobre 2019: RED BULL LIPSIA – ZENIT SAN PIETROBURGO  2-1

Credits: GEPA pictures/ Roger Petzsche

Il gol vittoria che regala i tre punti ai padroni di casa è una perla del giocatore austriaco che riceve palla e, all’interno dell’area di rigore, confeziona un destro che prende una traiettoria impeccabile, infilandosi nell’angolino. I russi lasciano troppa libertà, Sabitzer non perdona.