Privacy Policy Champions League: la classifica dei 50 gol più belli della storia

I 50 gol più belli della storia della Champions League (secondo France Football)

10 Maggio 2020

15. Lionel MESSI – 1 maggio 2019: BARCELLONA – LIVERPOOL  3-0

Credits: PAU BARRENA/AFP/Getty Images

Notte magica per la Pulce e il Barça. I Blaugrana ottengono una punizione all’altezza della trequarti campo. Sale in cattedra il campione assoluto, che sceglie il migliore dei modi per festeggiare il gol numero seicento con la maglia dei catalani. Palla che aggira la barriera e non dà nessuna possibilità al miglior portiere del momento: Alisson. Sempre di qualità, mai banale, eternamente Messi.

14. Dejan SAVICEVIC – 18 maggio 1994: MILAN – BARCELLONA  4-0

Il coronamento di una notte divina, stellare. Un Milan dato per spacciato ancora prima di scendere in campo date le assenze di Baresi e Costacurta, massacra in lungo e in largo i campionissimi spagnoli, dello spavaldo Cruijff. L’apice della serata il 3-0 firmato da Savicevic, che dal lato corto di destra ruba palla a Nadal, e senza pensarci un attimo calcia direttamente in porta beffando Zubizarreta con uno splendido pallonetto. In casa catalana, il fischio finale del match, diventa il momento migliore della serata.

13. HUGO ALMEIDA – 1 novembre 2005: INTER – PORTO  2-1

A Milano, sponda Inter, erano abituati ad ammirare i siluri di Mihajlovic. Questa volta è toccato all’attaccante portoghese far partire un sinistro da trenta metri, terribilmente preciso, che non lascia scampo né a Julio Cesar, né l’avrebbe lasciato a qualunque altro portiere. Peccato non aver ammirato certe sue prodezze anche ai tempi del Cesena.

12. Hakim ZIYECH – 5 novembre 2019: CHELSEA – AJAX  4-4

Già di per sé una gara che finisce 4-4 rappresenta uno spot per il calcio. Chelsea ed Ajax regalano novanta minuti di spettacolo puro. Basta cosi? Assolutamente no. La punizione di Ziyech, battuta dall’altezza della bandierina del corner, va direttamente a togliere le ragnatele della porta difesa da Kepa. È la ciliegina sulla torta per la gli amanti di questo sport. Il pubblico ringrazia.

11. Claudio Javier LOPEZ – 21 settembre 1999: PSV EINDHOVEN – VALENCIA  1-1

La furbizia dell’attaccante argentino messa al servizio della squadra spagnola. Il futuro laziale, appena entrato in area di rigore, da posizione leggermente defilata, prova a sorprendere Waterreus raccogliendo nel migliore dei modi un lancio lungo recapitatogli da un compagno. La splendida coordinazione fa il resto. Un gran gol.